WhatsApp Image 2022-04-01 at 10.53.45

Settimana antirazzista…e oltre!

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale (21 marzo 2022), è stato annunciato un concorso letterario promosso da Oso Melero Edizioni, con il sostegno dell’associazione Il Razzismo è una Brutta Storia nell’ambito della settimana antirazzista dell’Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziali, il cui scopo è dare visibilità alle voci migranti presenti nel territorio.

L’opera vincitrice inaugurerà la collana “Caribe”, rivolta a ragazzi e ragazze dai 13 ai 16 anni. Il suo nome rende omaggio al mare dei Caraibi, testimone dell’incontro e scambio dei popoli di tutto il mondo. Questa collana cerca di rispecchiare l’esperienza dei processi migratori in Italia e il continuo movimento sia fisico che spirituale delle diaspore umane che arricchiscono l’identità italiana.

Le opere saranno accettate dal 31 marzo al 30 aprile, e tra i criteri di valutazione è richiesto che trattino argomenti di ambito sociale, legati a scambi culturali, processi migratori, discriminazione razziale o di genere, diversità sessuale e disuguaglianza.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.osomeleroedizioni.com

 



Articolo pubblicato in Articoli, il 01 aprile 2022