In occasione di BookCity 2016, il 5 e il 6 ottobre abbiamo organizzato un laboratorio di formazione docenti per presentare questa nuova risorsa e per far provare in prima persona agli insegnanti alcune delle strategie didattiche inserite ne La Scuola Oltre la Siepe.

Qui sotto potete vedere alcune delle poesie create durante la formazione attraverso il metodo del Poema ritrovato, una delle numerose strategie di Facing History and Ourselves che abbiamo tradotto e adottato per le scuole italiane.

Dopo la formazione i docenti sono invitati a sperimentare in classe le risorse didattiche e far partecipare la propria classe a una proiezione del film “Il buio oltre la siepe” di Robert Mulligan con Gregory Peck (1962), organizzata in collaborazione con Cineteca Milano – MIC presso la sala della Cineteca e presso il cinema Oberdan (alle classi che aderiscono a questa proposta sarà richiesto un contributo minimo per studente).

Tags:

antirazzismo book city bookcity cinema Oberdan cineteca milano-MIC Facing History and Ourselves i buio oltre la siepe la scuola oltre la siepe Poema ritrova Poema ritrovato

Articolo pubblicato in Articoli, il 10 ottobre 2016