Contenuti

Link

ASSOCIAZIONI E ALTRI SITI D'INTERESSE SUL TEMA RAZZISMO E ANTIRAZZISMO

Blog di Sherif El Sebaie, giornalista


Blog della rivista Yalla Italia

Radio Afriaca la prima radio africana sul web

I frutti dell’ipocrisia. Video girato nel 2004 da una troupe al seguito di un’équipe di Medici Senza Frontiere, mostra la criticità delle condizioni di vita degli immigrati nel Sud Italia.

La mia Italia: madre o matrigna
Cosa vuol dire appartenere ad una Nazione? È un documento che lo stabilisce? Su Current Tv un video scritto e diretto da Yonas Tesfamichael, ragazzo di origini eritree che ha vissuto quasi tutta la sua vita in Italia, parla de “le riflessioni, le esperienze, lo sguardo di un ragazzo appartenete a una nuova generazione di italiani che non si sente riconosciuto per quello che è”.

DA FACEBOOK

Su Facebook sono nati i gruppi Napoli non è una città razzista e Cittadinanza onoraria al bimbo nato a napoli clandestino.
Per chiedere al Sindaco di Napoli la cittadinanza onoraria per il piccolo Abou, visita la pagina di Facebook o scrivi un’email a: sindaco@comune.napoli.it.

Sempre per Abou - Lettera aperta
Caro Abou, vorrei parlarti di un'Italia diversa, di un'Italia in cui mi auguro crescerai, vivrai. Di un'Italia che sicuramente riuscirai ad amare nonostante tutto. Vorrei parlarti di un'Italia che non strappa alla propria madre per dieci giorni il figlio appena nato, che non ruba ad una donna già provata dalla vita il diritto di stringere il proprio figlio, di accostarlo al proprio seno, di perdersi nel suo viso addormentato… Fonte: Movimento Antilega

Un numero utile

Se sei richiedente asilo, rifugiato o con protezione umanitaria, se vuoi presentare domanda di asilo e hai bisogno di informazioni, chiama il numero 800905570. E' gratuito!
Are you an asylum seeker, refugee or hold a permanent residence permit for humanitarian reasons? If you want to apply for asylum or need further information, please call 800905570. It's free!
Si t'es un demandeur d'asile,réfugié, ou personne ayant un permis de séjour pour motifs humanitaires, si tu veux faire une demande d'asile ou t'as besoin d'informations, appelle 80090557Q.C'est gratuit!
Si solicitas asilo político, eres refugiado o con protección humanitaria, si quieres tramitar asilo político y necesitas información, llama al 800905570. Es gratuito!

Assistenza medica per immigrati

Il Naga (Associazione volontaria di assistenza socio-sanitaria e per i diritti di stranieri e nomadi - Onlus) è un'associazione di volontariato laica e apartitica che si è costituita a Milano nel 1987 allo scopo di promuovere solidarietà ed interventi socio- assistenziali in difesa dei diritti sanitari e legali di immigrati temporaneamente presenti, rifugiati politici e nomadi, senza alcuna discriminazione di razza, religione, partito. Il suo ambulatorio è a Milano in via Zamenhof 7.

Ulteriori informazioni...