In 10mila abbiamo mangiato Insieme Senza Muri!

La giornata è iniziata presto (8) con le volontarie e i volontari della maxi tavolata di Ricetta Milano – Insieme Senza Muri –  promossa anche dal Gruppo Feltrinelli con Antica Focacceria San Francesco e noi di Razzismo Brutta Storia!

Si parte con l’organizzazione dell’accoglienza. Monta il gazebo, cerca i moduli, porta le acque..e in attimo è tutto pronto per l’arrivo dei primi curiosi e partecipanti. Dalle 12, i flussi cominciano ad aumentare, atmosfera di  caos festoso.

L’area del tavolo Feltrinelli – Antica Focacceria San Francesco ospita le amiche e gli amici dell’Asilo Mariuccia e del Progetto RENAR, e altri avventori random dalle belle facce!

Mani, piatti, sorrisi, parole, un sacco di lingue, voglia di stare insieme e dimostrare che si può, e che è molto più semplice di come si dica in giro.

Il pasticcio di melanzane racconta del lavoro e dei sogni di tutti milanesi emigrati dal Sud Italia, la pasta e il riso semplici per le bambine e i bambini dell’Asilo Mariuccia sono molto graditi, e infine arrivano i cannoli siciliani, che anche il Sindaco Beppe Sala assaggia e apprezza!

Qualche scatto del pranzo qui! #RicettaMilano #ToBeContinued #InsiemeSenzaMuri

 



Articolo pubblicato in Articoli, il 24 giugno 2018