dvd-ubdUNA BELLA DIFFERENZA. Per sconfiggere le paure è il nuovo kit didattico dell’associazione Il Razzismo è una brutta storia del Gruppo Feltrinelli, pensato per aiutare docenti ed educatori a promuovere e difendere il valore della diversità in classe.

Basato sulla visione di trentaquattro cortometraggi provenienti da tutto il mondo, Una bella differenza illumina le paure che generano razzismo, xenofobia, islamofobia, omofobia, discriminazione verso la disabilità.

Il Kit – costituito da 3 DVD e una guida didattica scaricabile online – sarà presentato e distribuito gratuitamente a un pubblico di docenti ed educatori venerdì 13 ottobre a Milano, dalle 14.30 alle 17.30, presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano.

Intervengono con l’associazione Il Razzismo è una brutta storia: la Pastora della Chiesa Valdese Daniela di Carlo, il Console dei Paesi Bassi Johan Verboom, la regista Susan Koenen, la Consigliera Comunale Sumaya Abdel Qader, gli studenti LGBT del Gruppo Scuola di CIG Arcigay. Una bella differenza è realizzato dall’associazione Il Razzismo è una brutta storia, in collaborazione con A.I.A.C.E MilanoAssociazione Italiana Amici Cinema d’Essai e CIG – Centro Iniziativa Gay Onlus Milano, grazie al sostegno dell’8×1000 della Chiesa Valdese.

L’ingresso è libero ma è necessario registrarsi, mandando una mail a razzismobruttastoria@gmail.com

Il progetto è supportato dalla rete tra le Associazioni Il Razzismo è una brutta storia, A.I.A.C.E. Milano e C.I.G. – Arci Gay Milano ed è sostenuto dai fondi 8 x 1000 delle Chiese Metodiste e Valdesi.

Articolo pubblicato in Articoli, il 06 ottobre 2017