CineWanted Marmocchi è un nuova sala cinematografica (via Tertulliano 68, zona p.le Lodi) che apre le porta tutti i sabati (dalle ore 15, euro 4) ai bambini che da un film vogliono divertimento e stimoli per gli occhi, la mente e il cuore.
CineWanted è una associazione culturale aperta a bimbi di ogni età  che amano il cinema come mezzo di trasporto verso nuovi mondi, sogni e avventure. (sulla pagina FB “cinewanted” la programmazione per grandi e piccini).
CineWanted  seleziona dai più importanti festival internazionali film  di animazione, avventura, e documentari prevalentemente europei pensati e realizzati per il pubblico dei più giovani, con l’obiettivo di stimolare attraverso il divertimento e il godimento di opere cinematografiche di altissima qualità, creatività e sensibilità per temi quali la tolleranza e il rispetto delle differenze.
CineWanted offre i propri spazi alle scuole e a docenti che vogliono utilizzare il cinema come strumento di crescita e approfondimento creativo. (contatto: press@justwanted.it).Ecco i prossimi titoli in programma:
Sabato 28/1 ore 15.30
Vado a scuola:il grande giorno (FRA, 86’)     Regia: Pascal Plisson

Sabato 04/2 ore 15.30 
Iqbal – Bambini senza paura (ITA/FRA, 89’) Regia: MICHEL FUZELLIER e BABAK PAYAMI
sabato 11/2 ore 15.30
Minuscule: La valle delle formiche perdute (FRA, 89’) Regia: THOMAS SZABO E HÉLÈNE GIRAUD

cine

 

Tags:

antirazzismo CineWanted Michel Fuzellier Pascal Plisson Thomas Szabo

Articolo pubblicato in Approfondimenti, il 16 gennaio 2017