La moschea è un luogo comune. Scarica l’ebook. 

L’associazione Il Razzismo è una brutta storia del Gruppo Feltrinelli ha partecipato insieme ad altre realtà* – musulmane e non, religiose e laiche – alla stesura del progetto per la prima moschea a Milano in via Sant’Elia, presentato al bando del Comune per l’assegnazione di luoghi di culto.

Il progbozza-copertina-ebooketto si intitola Project Insh’Allah e, nonostante l’esito incerto del Bando, insieme a coloro che l’hanno ideato ci è sembrato importante diffonderne i contenuti, rimasti in secondo piano in tutte le discussioni, e che sono invece la caratteristica di novità, di apertura e collaborazione tra le diverse anime in una prospettiva inedita.

Lo abbiamo fatto con un ebook, nel quale consegniamo al lettore quello che è stato consegnato il 28 febbraio 2015 all’amministrazione, con solo qualche leggera modifica per rendere il testo più leggibile. Volutamente non abbiamo cambiato i tempi verbali, né aggiornato i dati, né commentato l’iter burocratico. Il nostro obiettivo è che chiunque possa conoscere lo spirito di un lavoro che riteniamo un modello di riferimento. 

Potete scaricare l’ebook a questi link su laFeltrinelli, Amazon e BookRepublic,

L’ebook è stato presentato all’incontro promosso da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli domenica 20 novembre per BookCityMilano – da Italo Rota, Reas Syed per CAIM, Francesco Grandi per Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Marzia Pontone per la Comunità Sant’Egidio, Giulia Maldifassi per l’associazione Il Razzismo è una brutta storia, con Seble Woldeghiorghis.

Clicca per aprire la photogallery!

*Insha’Allah è un progetto di:

Associazione Islamica di Milano, Associazione Socio-Culturale Bangla, Comunità Culturale Islamica MilliGorüs, CAIM – Coordinamento delle Associazioni Islamiche di Milano, ADMI – Associazione Donne Musulmane d’Italia, GMI – Giovani Musulmani d’Italia, Sezione di Milano, UAMI – Unione degli Albanesi Musulmani in Italia.

Con Italo Rota, Arci Milano, Comunità di Sant’Egidio, Emergency, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Associazione Il Razzismo è una brutta storia, Islamic Relief Italia.

BUONA LETTURA E A PRESTO CON LE PRIME DECLINAZIONI CONCRETE DI PROJECT INSHA’ALLAH!

bozza-flyer-moschea-1

 

 

 

Tags:

caim comune di milano islam islamofobia milano moschea razzismo brutta storia sant'elia

Articolo pubblicato in Articoli, il 11 novembre 2016